Channel partner

EP e la strumentazione idonea all’idrogeno

Nel panorama industriale moderno, la precisione e l’affidabilità nella misurazione dei gas sono fondamentali. Le recenti innovazioni di DRUCK e PANAMETRICS hanno portato sul mercato strumenti avanzati per la misurazione e lo stoccaggio dell’idrogeno e di altri gas industriali, migliorando la sicurezza e l’efficienza operativa.

Tra questi, il sensore RPS/DPS8000H  combina la rivoluzionaria tecnologia TERPS e un rivestimento di barriera all’idrogeno per creare il sensore di pressione più accurato e stabile attualmente disponibile sul mercato. La tecnologia TERPS al silicio risonante, offre un’accuratezza e stabilità superiore rispetto alle attuali tecnologie di misurazione della pressione. Il sensore UNIK5000H  prende il già esistente e ampiamente affidabile sensore di pressione configurabile UNIK5000 e aggiunge la compatibilità con l’idrogeno. L’uso della tecnologia al silicio micro-lavorato e dell’elettronica analogica consente prestazioni di prim’ordine in termini di stabilità, consumo energetico e risposta in frequenza. L’analizzatore XMTC è il riferimento assoluto per quanto riguarda il mercato degli analizzatoriha 30 anni di storia che garantiscono altissima affidabilità  e  un numero di installazioni di successo elevatissimo. Basato su microprocessore è un trasmettitore in linea della conducibilità termica compatto e robusto che misura la concentrazione delle miscele di gas binari contenenti idrogeno, anidride carbonica, metano o elio. I trasmettitori HygroPro II HygroPro XPdi ultimissima generazione, sono progettati per ambienti pericolosi e offrono misurazioni molto accurate di umidità. HygroPro XP è progettato per soddisfare le più sfidanti esigenze di misurazione dell’umidità in ambienti pericolosi, sia in applicazioni in fase liquida che in fase vapore. Il trasmettitore di flusso ultrasonico XGM868i  offre una combinazione unica di rangeability, facilità di installazione, manutenzione ridotta e precisione in un trasmettitore a basso costo.  PanaFlow MV84/84R è il misuratore a vortice di nuova generazione. Il design multivariabile di PanaFlow MV84 è costituito da un sensore di velocità di distacco dei vortici, un sensore di temperatura RTD e un trasduttore di pressione a stato solido che misura la portata massica di vapore, gas e liquidi. Infine, il flussimetro ad ultrasuoni GC868 misura il flusso dei gas senza contatto diretto, garantendo installazione semplice, manutenzione ridotta e misurazioni precise.

Tutti questi strumenti rappresentano un significativo progresso nella misurazione industriale dei gas e in particolare dell’idrogeno, fornendo soluzioni, testate, affidabili e sicure per diverse applicazioni critiche.

Leggi altro

059 357600